Ag2r La Mondiale, Gastauer al via del Giro
Ben Gastauer scalda i motori in vista della stagione 2019. Nell’anno sportivo che avrà inizio tra poche settimane l’atleta lussemburghese comincerà la sua decima stagione con la maglia dei francesi della AG2R La Mondiale e si appresta a vivere una stagione che avrà tra gli obiettivi principali il Giro d’Italia. Si tratta così del terzo corridore della formazione transalpina per la Corsa Rosa, per la quale i capitani annunciati sono Tony Gallopin e Alexis Vuillermoz, a caccia di tappe e di un buon piazzamento in classifica generale.
“Voglio migliorare il mio livello – spiega al quotidiano nazionale Wort – L’anno scorso, ho praticamente fatto un intero programma su WorldTour e ho lavorato molto per i miei capitani. Inizierò la mia stagione con le gare nel sud della Francia, sono felice di tornare là, sono sempre gare molto competitive e molto aperte”.
Gastauer inizierà la sua stagione alla Etoile de Bessèges (7-10 febbraio) per proseguire con il Tour La Provence (14-17 febbraio). Sarà quindi alla Tirreno-Adriatico (13-19 marzo) e al Volta a Catalunya (25-31 marzo). A maggio disputerà dunque la Corsa Rosa, che ha già corso nelle edizioni 2011, 2012, 2013 e 2017, ottenendo così rinnovata fiducia da parte team che gli ha concesso la possibilità di avere in questa stagione un “programma fisso”. Non è invece ancora sicura la sua partecipazione al Tour de France: “un’idea non scartata – afferma Gastauer – ma faremo il punto dopo il Giro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |